Chi siamo

Filosofia

Lo Studio punta a soddisfare al meglio le diverse esigenze dei clienti, i quali ottengono le risposte di cui necessitano in modo tempestivo e restano sempre aggiornati, vista anche la continua evoluzione della normativa.

Viene data grande importanza alla valorizzazione delle persone che lavorano presso lo Studio, in quanto l’obiettivo è quello di creare un luogo di lavoro sereno e stimolante, anche nei periodi in cui vi sono le maggiori scadenze civilistiche e fiscali.

Nello Studio vengono responsabilizzati i collaboratori così da renderli più autonomi ed in grado di essere efficienti nella gestione delle richieste.

Lo Studio accompagna i clienti in ogni decisione strategica, perché per Noi ogni step è importante per ottenere grandi risultati futuri.

La clientela

I nostri clienti sono principalmente medie e piccole imprese, imprenditori individuali, artigiani e commercianti, liberi professionisti, imprese industriali, commerciali e società agricole.

Proprio questa capacità di saper offrire un servizio ad hoc per ogni tipo di esigenza è molto apprezzata dai clienti.

Con cadenze concordate, che possono essere mensili, bimestrali o trimestrali, vengono fornite situazioni contabili ai clienti, che sono quindi sempre aggiornati in merito all’andamento della propria attività.

Si organizzano, inoltre, incontri periodici presso lo Studio e/o presso la sede operativa dei clienti, propedeutici alla pianificazione delle scelte imprenditoriali ed alla definizione di obiettivi da perseguire per ottenere migliori prestazioni aziendali.

Punti di forza

Riservatezza, Indipendenza ed imparzialità, Continuo aggiornamento professionale, Responsabilità professionale, Trasparenza nei comportamenti, Flessibilità, Senso critico per i problemi, Adattamento alle esigenze dei clienti, Disponibilità.

Chi siamo

Lo Studio Montilli fornisce servizi di assistenza e consulenza fiscale, contabile, tributaria, societaria, gestionale, di organizzazione aziendale e per amministrazione del personale.

Per ampliare la gamma dei servizi offerti e per fornire una consulenza globale, lo Studio Montilli si avvale di un efficiente network di professionisti per le pratiche legali, notarili, previdenziali, catastali, finanziarie e sulla salute e sicurezza sul lavoro ai sensi del D.Lgs 81/2008.

Il team è in grado, sin dall’inizio del rapporto professionale, di instaurare un rapporto di fiducia col cliente. I professionisti possiedono una visione ampia delle problematiche aziendali, sono in grado di fornire un’adeguata assistenza nel compiere i diversi adempimenti richiesti dai clienti.


Lo Studio è stato fondato negli anni ’80 dal Rag. Montilli Vincenzo e dalla moglie del Ragioniere, la sig.ra Domenighini Simonetta. Dal 2012 si avvale delle prestazioni professionali del Dottor Commercialista Montilli Mirko e dal 2015 di quelle della Dott.ssa Commercialista Silvia Alessia Secco.

Le competenze tecniche dello staff dello Studio si sono ampliate nel corso degli anni, anche grazie al contributo dei Professionisti, degli Impiegati e dei vari collaboratori.

Le competenze interdisciplinari che caratterizzano lo Studio sono senz’altro elementi in grado di differenziare lo stesso e tutto ciò è sicuramente apprezzato dai clienti.

Team di professionisti

Montilli Rag. Vincenzo
Ragioniere e perito commerciale

Nel corso degli anni ’80 decide di aprire uno Studio professionale commerciale.
Nell’anno 1987 si iscrive negli Albi professionali tenuti nell’apposito albo presso la Ccciaa di Como al ruolo dei periti e degli esperti fiscali, categoria subtributi al n. 315.
Si dedica prevalentemente alla consulenza fiscale, contabile, tributaria, societaria, gestionale, di organizzazione aziendale e riguardante le tematiche di amministrazione del personale, avendo avuto esperienze lavorative iniziali presso aziende multinazionali.

img
Domenighini Simonetta

Esperienza ultradecennale presso rinomato Studio commerciale di Cantù, ha supportato fin dall’inizio il Rag. Montilli per l’apertura dello Studio, occupandosi principalmente di pratiche con l’Agenzia delle Entrate, con la CCIAA, della tenuta della contabilità semplificata ed ordinaria, di aggiornamento dei registri iva, nonché della redazione dei bilanci di esercizio delle società di capitali e della predisposizione delle Dichiarazioni fiscali.
Attualmente è la Responsabile del Centro di elaborazioni dati all’interno dello Studio, si occupa anche degli aspetti amministrativi e finanziari dello stesso.

Montilli Dott. Mirko
Pic

Consegue la Laurea specialistica in Management per l’impresa, a pieni voti, presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore durante l’anno accademico 2006/2007.
In data 22 ottobre 2014 consegue l’abilitazione alla professione di Dottore commercialista ed è iscritto all’Albo tenuto presso l’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti contabili di Como al nr.956 nella Sezione A. Risulta iscritto nel Registro dei Revisori Legali al n. 173761 a decorrere dal 9 dicembre 2014.
Prima dell’abilitazione professionale, ha avuto un’esperienza di quattro anni e mezzo in una delle più importanti società di revisione legale di Milano, PricewaterhouseCoopers Spa, ed ha collaborato con altri studi commerciali della provincia di Como.
Si occupa prevalentemente di consulenza fiscale, contabile, tributaria, societaria, gestionale e di organizzazione aziendale e riguardante le tematiche di amministrazione del personale.
Iscritto all’Albo dei Consulenti Tecnici d’Ufficio del Tribunale di Como.

Secco Dott.ssa Silvia Alessia
Pic

Consegue dapprima la Laurea triennale con lode ed in seguito la Laurea specialistica in Economia e Commercio, a pieni voti, presso l’Università degli Studi dell’Insubria di Varese durante l’anno accademico 2008/2009.
In data 13 maggio 2016 consegue l’abilitazione alla professione di Dottore commercialista ed è iscritta all’Albo tenuto presso l’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti contabili di Como al nr.985 nella Sezione A.
Prima dell’abilitazione professionale, ha avuto esperienze presso società multinazionali, lavorando nei team di controllo di gestione, occupandosi quindi di statistiche, analisi e reportistica verso le controllanti.
Si occupa prevalentemente di consulenza fiscale, contabile, tributaria, societaria, gestionale e di organizzazione aziendale e riguardante le tematiche di amministrazione del personale.